Pure Improvvisation, il nostro video è online.

Dopo mesi di incubazione, anche noi abbiamo un video, si intitola Pure Improvvisation e cerca di spiegare cosa sia per noi,  l’Improvvisazione Teatrale.

La voglia era quella di raccontare, quanto le dinamiche dell’improvvisare si basino sulla collaborazione, sul rispetto, sull’ascolto, sull’attenzione e si, anche e, sopratutto, sul mettersi in gioco, senza dimenticarsi mai, del bambino che è in noi.
Un allievo una volta disse che, improvvisare, era come tornare bambini con la consapevolezza di non esserlo più, e noi condividiamo a pieno questo pensiero.
L’idea e il concept nasce dalla traccia audio, una cover, realizzata dalla Baltic House Orchestra, di Pure Imagination, interpretata, originariamente, da Gene Wilder nel leggendario Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato, film del 1971. Questa versione è stata utilizzata come accompagnamento del trailer di Ready Player One, ultimo film diretto da Steven Spielberg uscito nei nostri cinema a marzo di quest’anno.
In effetti anche il titolo della canzone, PURE IMAGINATION, ha aiutato parecchio nella scelta della base e la sonorità “emozionale” ci ha subito convinto spingendosi in questa direzione.
Spriamo vi piaccia e, sopratutto, speriamo vi possa convincere ad intraprendere questo tipo di passione.

Gli interpreti sono:
Ludovica Salieri
Giacomo Antonellini 
Michela Baccolini 
Matteo Calzolari
Anna Gramantieri
Giampaolo Ricci
Graziano Garavini
Mauro Antonellini

Scritto e diretto da Roby Rani
Aiuto sul set Lorenzo Belloni